‘RipartTiAmo – Tourism’: la campagna della Battisti per rilanciare il settore

Una sorta di ‘contenitore’ delle associazioni culturali, turistiche e di promozione del territorio, per rilanciare il settore del turismo messo in ginocchio dall’emergenza coronavirus.

È quello che va sotto il nome di ‘RiparTiAmo – Tourism’, l’iniziativa lanciata dalla consigliera regionale del Partito Democratico, Sara Battisti, ai sodalizi del territorio che vogliono rilanciare il comparto in Ciociaria a partire già dall’estate 2020.

La call e la strategia di marketing

“Questa è la crisi più grande mai vissuta dal dopoguerra – spiega Sara Battisti – vedo quanto sconforto c’è tra gli operatori del settore turistico, tra i settori più colpiti dalla crisi. Per questo lancio una call rivolta a tutte le associazioni della nostra Provincia: credo nel rilancio della nostra terra, e chiedo a tutti loro di unirsi all’iniziativa ‘RiparTiAmo – tourism’. Invito tutte le associazioni a fare squadra per una strategia unitaria di marketing e promozione turistica che esca dagli schemi convenzionali”.

falvaterra il corriere della provincia
Una veduta panoramica di Falvaterra

“Credo che lavorando assieme possiamo lanciare la più grande campagna di comunicazione mai vista in questa Provincia e ribaltare l’idea della Ciociaria unicamente a vocazione industriale, altro importante asset sul quale stiamo lavorando molto in termini di sostegno economico ed infrastrutturale e in termini di diminuzione dell’impatto ambientale”.

Il turismo di prossimità

“Ho bisogno dell’aiuto di tutti – sottolinea la consigliera – anche sulle iniziative da potere intraprendere. Abbiamo poche settimane per farci trovare pronti per l’estate 2020, dobbiamo essere tempestivi e saper intercettare ed attrarre quanti più turisti possibile da Roma e dalle città di altre regioni limitrofe: questa estate non sarà possibile scegliere mete distanti dal proprio territorio, la chiave è il turismo di prossimità”.

cattedrale anagni il corriere della provincia
La cattedrale di Anagni

“Abbiamo le carte in regola per essere una destinazione ambita, ma dobbiamo lavorare in gruppo. Chiedo, perciò, alle associazioni che vogliono insieme lanciare una nuova sfida al nostro territorio di scrivermi a ripartiamotourism@yahoo.com, lasciandomi il loro recapito e la natura dell’associazione in modo da dare vita alla call RiparTiamo Tourism nel più breve tempo possibile. Uniti possiamo farcela”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione