Patrizi: serve senso di responsabilità e una classe politica che sappia ripetere il miracolo economico

I numeri sono da economia di guerra. Con un Pil in caduta di 8 punti, disoccupazione in crescita dal 10 all’11,6%, deficit che balza al 10,4% del pil, debito in forte aumento, l’esecutivo non può più tentennare ma deve prendere decisioni tempestive e adottare urgenti misure necessarie a salvare la nostra economia, imprese e occupazione”. Così Giuseppe Patrizi, responsabile provinciale enti locali di FI.

L’invito

Non è tempo per i partiti, tutti, di strumentalizzare per guadagnare qualche punto percentuale nei sondaggi. Il momento è di grave crisi e richiede compattezza, sinergia e grande responsabilità. C’è bisogno di una classe politica che sappia ripetere un nuovo miracolo economico, come quello che interessò l’Italia nel secondo dopoguerra e che nel giro di pochi anni portò il Paese, uscito in rovine dalla guerra, a diventare una tra le maggiori potenze industriali del mondo. Bando alle chiacchiere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione