Buschini: accordo tra Regione, Astral e Asi: 13 milioni per 16 opere nel Frusinate

“La convenzione stipulata tra Regione Lazio e Consorzio Asi di Frosinone prevede uno stanziamento di circa 13 milioni di euro per sedici opere infrastrutturali dislocate in nove comuni della Provincia di Frosinone. Oltre al capoluogo, saranno realizzate opere nei territori di Anagni, Arpino, Broccostella, Ceccano, Ceprano, Ferentino e Sora. Interventi attesi dalle imprese e soprattutto cantieri che saranno avviati in tempi brevi per un impulso deciso all’economia del territorio e per programmare la ripartenza dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza Covid”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini.

L’impegno

Dopo l’Alta velocità, dunque, un’altra splendida notizia. Aumentano i servizi alle aziende, migliora la sicurezza dei lavoratori, si lavora sulla modernizzazione delle infrastrutture per un’area industriale più innovativa e in grado di attrarre nuovi investimenti. Un lavoro – conclude Buschini – che abbiamo portato avanti in Regione con il Presidente del Consorzio Asi De Angelis e che avrà ripercussioni importanti sull’economia e sullo sviluppo della nostra Provincia. Un ringraziamento al Presidente Zingaretti, agli assessori Alessandri e Orneli e al capo di gabinetto Ruberti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione