Quadrini: liquidità subito sul conto corrente degli italiani

Soldi subito a fondo perduto sul conto corrente degli italiani rimasti senza lavoro e senza reddito, che hanno difficoltà anche per mangiare”. Questa la proposta di Gianluca Quadrini, consigliere provinciale presidente del gruppo azzurro e vice coordinatore regionale di Forza Italia, per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus, seguendo l’esempio delle grandi nazioni straniere, come la Germania, che stanno danno soldi a fondo perduto a lavoratori e imprese.  

L’intervento

Questo va fatto immediatamente -rimarca Quadrini- perché i soldi stanziati dal governo, mi riferisco alla cassa integrazione in deroga e al contributo di 600 euro per i lavoratori autonomi, non verranno erogati prima della fine del mese di aprile, soprattutto a causa dei ritardi burocratici. Queste misure, tra l’altro, sono tutte prese in giro in quanto nessuno ha i requisiti per partecipare. Oltre che ai privati è necessario dare liquidità anche ai comuni che non stanno riscuotendo i soldi dei tributi e sono sull’orlo del fallimento”.

Anche Anci Lazio ha sottolineato più volte la grave crisi che sta investendo le amministrazioni locali chiedendo al governo già nel prossimo decreto di destinare 5 miliardi agli enti locali. Nessuna risposta concreta dall’alto, tanto che lo stesso presidente Nazionale Decaro ha abbandonato in segno di protesta i lavori della Conferenza unificata. Insomma, si rischia di fermare il paese e perdere ogni controllo sul dilagare di una vera e propria emergenza umanitaria senza precedenti.” Questa dunque la parola d’ordine di FI ‘Soldi subito a fondo perduto sul CC dei cittadini in difficoltà”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione