Frosinone, “Una mascherina per tutti”: ultima fase. Continua la distribuzione dei buoni

È stato consegnato, nel pomeriggio di ieri, presso gli uffici della Protezione civile di Frosinone, l’ultimo lotto delle 30.000 mascherine prodotte, in nottata, dalla Klopman, nell’ambito del progetto “Una mascherina per tutti”. Subito è iniziata la lavorazione da parte degli addetti della Protezione civile e delle associazioni di volontariato che stanno collaborando con il Comune, per il riconfezionamento in buste da due unità, mentre nelle giornate di venerdì e sabato verrà ultimata la consegna con il metodo del porta a porta, anche con l’ausilio degli operatori della De Vizia.

Le parole del sindaco

“Stiamo portando avanti un progetto unico nel suo genere – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – che sta comportando sforzi organizzativi enormi, ma che sta permettendo a ogni residente in città di poter usufruire di una mascherina protettiva per i prossimi due mesi. Se tutto questo è possibile, dobbiamo ringraziare davvero decine e decine di operatori e di volontari che stanno portando il capoluogo a raggiungere un risultato probabilmente unico in Italia”.

Consegnati 600 buoni

Sono stati già consegnati alla popolazione, da parte degli uffici dei servizi sociali e del comando della Polizia locale, circa 600 buoni spesa, per fronteggiare l’emergenza economica e sociale generata dalla diffusione del coronavirus. “Oltre alla lavorazione delle domande di erogazione del buono spesa, sono state presentate altre 150 domande circa tra depositi cartacei e email, tanto da superare, ormai, la quota complessiva di 1.400 richieste – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – Ciò significa che la macchina amministrativa sta viaggiando con grande efficacia e puntualità, grazie a una attività enorme da parte dei dipendenti dei nostri uffici, che stanno sacrificando anche le loro esigenze personali, comuni a tutti gli altri cittadini”.

È un po’ quello che sta avvenendo, anche, con gli eroi del quotidiano negli ospedali, con medici e infermieri: così, i dipendenti e i collaboratori comunali, insieme a quelli della Osa, che sono rimasti sul pezzo, sono i nostri eroi quotidiani del sociale, ove non può mancare l’incisività dell’azione del Comune, peraltro anche capoluogo, in special modo quando la coesione ha lo scopo di garantire le fasce maggiormente esposte alla gravità del momento”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione