Chi va in bici sul corso e chi finge di essere un altro. Ieri multati in 29. Controlli serrati a Pasqua e Pasquetta

Sarà un week-end pasquale superblindato, quello che inizierà domani e terminerà la sera di Pasquetta. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, infatti, in vista delle imminenti ricorrenze pasquali, ha disposto mirati piani di rafforzamento della vigilanza e del controllo delle misure attuate per il contenimento del contagio dal Covid-19.

Strade sotto sorveglianza

I carabinieri del Comando Provinciale verificheranno l’applicazione delle specifiche disposizioni restrittive della circolazione stradale, atteso che per la popolazione non sarà possibile effettuare i consueti trasferimenti verso le numerose località a richiamo turistico del territorio frusinate, nonché gli spostamenti all’interno dello stesso comune e tra località diverse.

Compreso il divieto di recarsi presso abitazioni differenti da quella principale, tra cui le seconde case utilizzate per il weekend e soprattutto per il lunedì di Pasqua, giorni dedicati, come da consuetudine, ad incontri conviviali ora vietati in considerazione della grave emergenza in atto.

Intanto continuano le multe

Solo nella giornata di ieri, intanto, sono state altre 29 le persone alle quali i carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per inosservanza alle disposizioni contenute nel decreto.

Tra questi, in particolare, un 39enne di Frosinone, denunciato anche per i reati di sostituzione di persona e falsa attestazione a pubblico ufficiale. Durante il controllo da parte dei carabinieri, infatti, ha esibito documenti di riconoscimento e autocertificazione appartenenti ad un’altra persona.

Il giorno precedente, mercoledì scorso, i carabinieri di Sora, hanno fermato e multato un 36enne che percorreva Corso Volsci in sella a una bicicletta, in assenza di comprovate esigenze di spostamento.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione