Isola del Liri: il Covid visto con gli occhi dei bambini

Uno spazio per i più piccoli, in cui possono raccontare impressioni, pensieri, sogni e attività di queste settimane difficili per tutti e per loro un po’ di più.

L’ha dedicato il Comune di Isola del Liri, nella persona del sindaco Massimiliano Quadrini, ai bambini della città delle cascate che, in attesa di riprendere scuola, giochi e sport con gli amici, possono dare spazio alla loro creatività sul sito istituzionale dell’Ente.

Il messaggio

“Sappiamo che è grazie all’impegno di tutti, non solo di noi adulti, ma soprattutto di voi bambini – dice rivolgendosi a loro il sindaco Quadrini – che rappresentate il futuro della nostra comunità, che riusciremo a superare questo momento di difficoltà. Abbiamo pensato, in questo periodo, di dare un aspetto però più creativo al concetto #iorestoacasa. E lo vogliamo fare insieme a voi”.

candidato sindaco isola del liri il corriere della provincia
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

“Vi invitiamo, allora, in questi giorni di permanenza in casa, a produrre disegni, piccoli lavori di artigianato artistico, temi, poesie e insomma tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce e che abbia come tema cosa vorremmo ci fosse dopo questo particolare momento che stiamo vivendo, lasciando libera espressione ai sogni ed all’entusiasmo dei piccoli che aiuterà anche chi è più grande ad affrontare questa pesante situazione: #iorestoacasa”.

Come funziona

Le creazioni dei bambini potranno essere caricate in una bacheca che abbiamo creato sul sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it, nella voce ‘Spazio ai sogni e ce la faremo’. Ad inaugurare questo spazio è Daniela Evangelista con un racconto dal titolo ‘Io resto a casa! E tu?’.

Nel rispetto delle norme, i lavori che ci verranno caricati, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente.

“Quando questo tutto questo sarà ormai solo un ricordo – fa sapere ancora il sindaco – organizzeremo una mostra in città con tutte le vostre opere. Quindi al lavoro e mi raccomando…andrà tutto bene ma, #iorestoacasa. La vostra città ha bisogno anche di voi, adesso“.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione