Il sindaco di Veroli e il ricordo commosso dell’Abate Romagnuolo

Dalle sue parole emerge tutta la commozione e il dolore per la notizia della scomparsa di padre Romagnuolo. Il sindaco di Veroli, Simone Cretaro, ha affidato il suo pensiero e il cordoglio per l’Abate a una lettera aperta, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook.

Il messaggio

“Cari concittadini, con il cuore addolorato, vi comunico che Padre Eugenio Romagnuolo, abate dell’Abbazia di Casamari, è venuto a mancare. Persona buona, di grande umiltà. Aveva lo straordinario dono di arrivare a parlare ai cuori di tutti i fedeli. Ero molto legato a lui. Sono contento di averlo conosciuto, sono contento di aver potuto condividere tanti momenti belli e sono ancor più contento di saperlo, ora, nostro protettore dal cielo”.

“Un pastore buono”. E il pensiero a tutte le vittime del Covid-19

“In questo triste momento, insieme al dolore e al turbamento per la morte di una persona cara, – ha continuato Cretaro – mi sento in dovere di manifestare la stima e la considerazione per un Pastore buono, che ha saputo mettere a disposizione della comunità civile e monastica il suo patrimonio di conoscenze e il suo amore per il prossimo”.

padre eugenio romagnuolo abate casamari il corriere della provincia
Padre Eugenio Romagnuolo Abate di Casamari

“A nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, insieme a tutta la nostra comunità, esprimo sincero cordoglio, che desidero estendere ai suoi familiari e all’intera Comunità Monastica di Casamari. Vi chiedo di rivolgere una preghiera per il suo eterno riposo, e per tutte le altre vittime di questo maledetto virus. Arrivederci, caro don Eugenio, con la certezza che il Signore ti concederà il premio riservato ai buoni pastori della sua Chiesa”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione