Sora: parte la maratona della ‘solidarietà informatica’

Il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, ha annunciato un’importante campagna di solidarietà a sostegno degli studenti in difficoltà: da lunedì sarà possibile contattare il Comune per donare tablet e computer usati destinati agli studenti che, essendone sprovvisti, non possono svolgere le attività di didattica a distanza.

Si tratta di un’iniziativa importantissima perchè dopo la chiusura delle scuole, a causa dell’emergenza Covid-19, le classi sono diventate ‘virtuali’ e gli allievi degli istituti di ogni ordine e grado seguono le attività didattiche esclusivamente on-line.

Come fare per le donazioni

Per donare i mezzi informatici, che devono essere usati ma funzionanti, è necessario contattare l’Urp, al numero 0776 828219 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17.

I donatori comunicheranno nome, cognome, numero di telefono e tipologia del materiale informatico. I beneficiari dell’iniziativa, invece, dopo avere fornito nome e cognome e recapito telefonico, saranno ricontattati per ricevere successivamente il pc o il tablet. Le donazioni andranno agli studenti in difficoltà, iscritti presso gli istituti scolastici della Città di Sora.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione