Finanziamento di 5,6 milioni di euro per bus ecologici. Il circolo Pd di Frosinone esprime soddisfazione
Il Circolo di Frosinone del PD esprime apprezzamento e compiacimento per il finanziamento per la città di Frosinone di 5,6 mln di euro da parte del Ministero della Infrastrutture e dei trasporti per l’acquisto di materiale rotabile a alimentazione elettrica, a metano e a idrogeno”. Così in una nota congiunta Andrea Palladino, Segretario Circolo PD, Stefania Martini, Presidente Circolo PD e Angelo Pizzutelli, capogruppo PD, Consiglio comunale
Il plauso
“Un intervento quanto mai opportuno e necessario per una città più inquinata dell’Italia con valori altissimi di PM 10 e di biossido di azoto. Il PD di Frosinone rivolge un ringraziamento alla Ministra Paola de Micheli per il suo impegno rivolto ad attuare il Piano Nazionale Strategico della Mobilità Sostenibile, procedendo al finanziamento direttamente ai Comuni per l’acquisto di nuovi mezzi di trasporto pubblico. Riteniamo che questo significativo contributo rappresenti per il comune di Frosinone un impegno particolare per abbattere i livelli di inquinamento e offrire ai cittadini una migliore qualità della vita”
“Sarà necessario approntare un piano di revisione dell’utilizzo di questi nuovi autobus per fare in modo che siano soddisfatte tutte le necessità della città. La gestione dell’utilizzo di questi mezzi di trasporto richiede, a nostro parere, un coinvolgimento di tutto il Consiglio comunale per avviare un confronto proficuo e di partecipazione di tutte le sue componenti, a scelte che interessano l’intera comunità cittadina. Intendiamo come PD e come gruppo consiliare apportare il nostro contributo volto a rendere efficace e utile quanto ci è stato messo a disposizione per la vivibilità di Frosinone”.