Frosinone, dal Comune 400.000 euro in buoni spesa: ecco il modulo per la domanda

A seguito della riunione indetta ieri dal sindaco, Nicola Ottaviani, con gli assessori ai servizi sociali, Massimiliano Tagliaferri, e alle finanze, Riccardo Mastrangeli, unitamente ai responsabili e ai tecnici dei rispettivi settori, per la stesura degli avvisi pubblici per l’utilizzo di circa 400.000 euro, provenienti dal Governo e dalla Regione, da destinare a buoni spesa, è stato pubblicato, oggi, l’avviso ‘interventi di solidarietà in favore di cittadini fragili in conseguenza dell’emergenza covid-19’ , indirizzato a quei nuclei familiari o ai single che si trovano in difficoltà per le esigenze minime di vita e che chiedono un supporto temporaneo.

Allegato anche il modulo in autocertificazione per attestare la presenza dei requisiti soggettivi per accedere al beneficio. Il Governo e la Regione, nei decreti fino ad ora emessi, ricordano che sarà data precedenza a quei cittadini che non stanno usufruendo, in questo periodo, di altri aiuti pubblici, quali reddito di cittadinanza, sussidi ed altre provvidenze a carico dello Stato o degli enti previdenziali ed assistenziali, per garantire a un maggior numero possibile di persone un aiuto di carattere pubblico.

Clicca qui e scarica il modulo

https://docs.google.com/document/d/1aDVxHt9RURnLJGrlBlMoFjDABqy2YjzuDjq903iVkuA/edit

Oppure qui

Allegato:MODELLO ISTANZA COVID DEFINITIVO 31.03.2020.pdf (549 kb) 

File con estensione pdf

Clicca qui per vedere se hai diritto

https://docs.google.com/document/d/1QUvPWlA67sRFuwRs_XdbrpzNd55R3jbw8yI6wo7tiP0/edit

Oppure qui

Allegato:AVVISO COVID DEFINITIVO 31.03.2020.pdf (360 kb) 

File con estensione pdf

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione