Covid-19: clienti seduti ai tavolini incuranti delle misure di sicurezza. Chiusi due bar a Piedimonte San Germano e Villa Latina

I carabinieri controllano e fanno chiudere due bar a Piedimonte San Germano e Villa Latina: nel primo caso per la vendita di altri prodotti oltre ai tabacchi, nell’altro perché i clienti, completamente inosservanti delle misure nazionali per l’emergenza sanitaria, si erano tranquillamente accomodati al tavolo per consumare bevande e chiacchierare, peraltro senza rispettare la distanza di sicurezza prevista.

In tutto, nella giornata di ieri, sono state 11 le persone denunciate per il mancato rispetto del D.L. 19/2020.

A Piedimonte San Germano serrande abbassate per 5 giorni

I carabinieri, durante un controllo in un noto bar/tabacchi del luogo, aperto perché abilitato alla vendita di soli tabacchi, hanno sorpreso il titolare a cedere ad alcuni clienti prodotti diversi dai tabacchi, in violazione del decreto legge in vigore e pertanto, è stata disposta l’immediata chiusura precauzionale dell’esercizio commerciale per cinque giorni, come stabilito dalla normativa vigente.

A Villa Latina scatta la chiusura per 15 giorni

Ieri pomeriggio, inoltre, i carabinieri di Picinisco hanno notificato un provvedimento di chiusura a un bar del paese, emesso dalla Prefettura di Frosinone, poiché l’11 marzo scorso, nell’ambito del contenimento dell’epidemia da Covid-19, il titolare era stato denunciato per la violazione dell’inosservanza al provvedimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri che vietava la vendita di prodotti oltre le ore 18.

In quell’occasione, inoltre, erano stati sorpresi, seduti all’esterno del locale, alcuni avventori intenti a consumare bevande, tra l’altro senza rispettare neanche la distanza di sicurezza prevista. Il titolare era stato segnalato all’autorità competente, che accogliendo la richiesta dei Carabinieri, ha disposto la chiusura dell’esercizio commerciale per 15 giorni. Il provvedimento sarà esecutivo al termine dell’emergenza sanitaria in corso.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione