Spara in giardino per provare la carabina e ferisce commerciante: denunciato 36enne di Castelliri

Era uscito nel giardino della sua abitazione per provare il funzionamento della sua carabina. Peccato, però, che uno dei colpi esplosi ha finito per colpire accidentalmente un 46enne alla spalla.

È accaduto il 22 marzo scorso ma l’uomo, un 36enne di Castelliri, è stato denunciato ieri sera dai carabinieri di Isola del Liri, al termine di indagini che ne hanno accertato la responsabilità. Deve rispondere di lesioni personali ai danni di un uomo di Monte San Giovanni Campano, titolare di un’attività situata proprio a Castelliri.

I fatti

La sera del 22 marzo, dunque, il 36enne era uscito in giardino per provare – così ha raccontato ai carabinieri una volta individuato – il funzionamento della sua carabina ad aria compressa.

Uno dei due colpi, però, ha preso la spalla del commerciante che, in quel momento, si trovava all’esterno della sua attività e che è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sora, da cui poi è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Oltre alla denuncia, per il 36enne di Castelliri è scattato il sequestro di tutte le armi in suo possesso, regolarmente detenute.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione