Mascherine insufficienti e inadeguate: il sindacato dei medici si appella al Prefetto

Un numero inconsistente per le necessità oggettive e, oltretutto, una qualità inadeguata. È quanto lamenta il Sindacato nazionale autonomo dei medici italiani (Snami) – Federazione provinciale di Frosinone, in seguito alla notizia della fornitura dei dispositivi, arrivata ieri al distretto sanitario di Anagni.

In una lettera inviata al prefetto Portelli e per conoscenza anche a Regione Lazio, Asl e presidente dell’Ordine provinciale dei medici, il presidente del sindacato, Giovanni Magnante, si appella al dottor Portelli, illustrando “la grave situazione che i medici di Medicina Generale soffrono in questa provincia a causa della mancata fornitura degli occorrenti dispositivi di protezione individuale”.

Il contenuto della lettera

“I Dpi – si legge nella missiva – consistono in due (dicasi due) mascherine a medico, senza approvvigionamento di camici, occhiali e guanti. La mascherina consiste in un oggetto di infima fattura, assolutamente inadeguata a garantire le dovute protezioni al lavoratore”.

mascherine snami il corriere della provincia
Il tipo di mascherine dell’ultima fornitura al distretto di Anagni

Quindi l’appello: “Voglia Sua Eccellenza intervenire quale Autorità preposta – conclude Magnante – al fine di scongiurare i rischi da contagio che corrono i medici nell’esercizio della loro attività lavorativa in regime di servizio sanitario nazionale, considerati anche i decessi di tanti medici già avvenuti a causa del Coronavirus in molte parti d’Italia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione