Coronavirus, altri 32 contagi in provincia di Frosinone

Trentadue nuovi casi positivi in provincia di Frosinone, di cui 13 alla RSA Ini – Città Bianca. Lo ha appena comunicato la Regione Lazio in una nota ufficiale pubblicata sui canali social di “Salute Lazio”.  Inoltre è deceduto un paziente ultraottantenne con patologie pregresse.

L’iniziativa

Intanto, per far fronte all’emergenza, sono stati attivati 66 posti letto dedicati all’ospedale Spaziani di Frosinone. Da attivare ulteriori 5 posti letto di terapia intensiva. Assunta la decisione di isolare la Casa di Riposo Ini – Città Bianca”.

A Latina, invece, i nuovi casi ammontano a 23. Mentre 1.877 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 

coronavirus il corriere della provincia

L’intervento di D’Amato

E’ una settimana decisiva e dobbiamo tenere alto il livello di attenzione soprattutto per alcune strutture a maggior rischio come le case di riposo. Oggi registriamo un dato in leggera crescita rispetto a quello delle ultime 24h con 188 casi di positività, ma mantenendo un trend del 12%. L’andamento di oggi è legato principalmente a tre cluster: il primo la casa di riposo Giovanni XXIII di Roma, il secondo la RSA di Nerola in provincia di Roma e il terzo l’INI Città Bianca di Veroli in provincia di Frosinone che insieme rappresentano 87 casi di positività. Il dato davvero incoraggiante riguarda i guariti che nelle ultime 24 salgono di 40 unità arrivando a 103 totali, la crescita maggiore dall’inizio dell’emergenza. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 5.535″.

Le altre asl del Lazio

  • Asl Roma 1: 12 nuovi casi positivi. 624 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 2: 28 nuovi casi positivi. Decedute due donne: una di 89 anni all’Ospedale Pertini e una di 93 anni della Casa di Riposo Giovanni XXIII. 42 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. La Asl subentra nella gestione sanitaria della Casa di Riposo Giovanni XXIII. Il Comune di Roma si occuperà del vitto per gli anziani ospitati dalla struttura. 
  • Asl Roma 3:27 nuovi casi positivi. 3 pazienti sono guariti. 375 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 4: 13 nuovi casi positivi. Deceduta donna cardiopatica di 78 anni. 801 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Da domani l’Ospedale San Paolo dedicato a Covid-19. Isolata RSA Madonna del Rosario di Civitavecchia. 
  • Asl Roma 5: 21 nuovi casi positivi. 916 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Isolata RSA di Guidona e RSA Nerola: la Asl subentra nella gestione sanitaria della struttura. 
  • Asl Roma 6: 15 nuovi casi positivi. 2 decessi: donna oncologica di 55 anni di Anzio e uomo di 75 anni di Nettuno con patologie pregresse. 79 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Rieti: 3 nuovi casi positivi. 46 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Viterbo: 14 nuovi casi positivi. 775 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione