Covid-19: in arrivo 14 specializzandi tra anestesisti, igienisti e infettivologo
Come accade nei Policlinici delle Università e nelle Aziende Sanitarie universitarie, ora anche nella Asl di Frosinone si può fare formazione specialistica: l’importante innovazione è frutto della ‘buona pratica’ messa in campo in questo periodo così critico per far fronte all’emergenza Covid-19.
Sotto la spinta della direzione generale, con il coordinamento attivo del Direttore Amministrativo Pierpaola D’Alessandro, è stata attivata la rete formativa di alta formazione per far fronte alle emergenze delle nostre strutture e assecondare la spinta dei nostri professionisti per dare ai pazienti cure sempre più adeguate e d’avanguardia.
Alla richiesta dell’Asl di Frosinone hanno prontamente dato riscontro diverse Università del Lazio e della Campania. E così arrivano 5 anestesisti, 8 igienisti e un infettivologo.
Il dg Lorusso: progetto di rete formativa allargata
“Sono grato alle Università – dice il direttore generale Stefano Lorusso – che hanno risposto con grande disponibilità alla richiesta della nostra Asl. Grazie al professor Pugliese dell’Università Sapienza di Roma che ci ha supportato sin dall’inizio, all’intuizione del direttore amministrativo D’Alessandro e agli amministrativi che non hanno badato ad orari in questa corsa contro il tempo, abbiamo stipulato un progetto di rete formativa allargata alla nostra ASL. Uniti, insieme, in squadra e anche con questi nuovi giovani professionisti, ce la faremo!”.
