Il Comune di Isola del Liri inserito nell’Anagrafe digitale
Da oggi, lunedì 9 dicembre, Isola del Liri è connessa con la piattaforma dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), il sistema nato dai progetti dell’Agenzia per l’Italia digitale, che permette nuove facilitazioni e funzionalità per i cittadini e per gli operatori, non solo dell’anagrafe ma di molti altri enti amministrativi.
Palleschi: verso la semplificazione
Lo comunica l’assessore all’Innovazione digitale del Comune di Isola del Liri, Laura Palleschi, che sottolinea: “La piattaforma Anpr è il primo passo verso il piano di digitalizzazione che il Comune ha in programma di attuare per perseguire il progetto di miglioramento e semplificazione dei servizi al cittadino”.
“Grazie a Anpr, infatti, le operazioni sono ora dirette e immediate, e ciò significa che ogni aggiornamento di dati verrà automaticamente comunicato a enti come la motorizzazione, l’agenzia delle entrate, l’Inail e l’Istat”.
“Il Comune di Isola del Liri sta investendo molto sull’innovazione dei servizi e tutto questo può essere fatto lavorando come pubblica amministrazione locale con una visione nazionale, e ciò significa: trasparenza nei processi, nelle scadenze e nella progettualità. I nostri obiettivi – ha concluso la Palleschi – si focalizzano sul cittadino e su come migliorare sempre di più la sua permanenza negli spazi dell’anagrafe”.