Fiuggi: chiusi parchi pubblici e cimitero comunale
Anche il sindaco della città termale ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le aree verdi pubbliche della città e del cimitero comunale fino al prossimo 3 aprile. Garantito il servizio essenziale della tumulazione.
“A scopo puramente precauzionale e per contrastare ulteriormente la diffusione del Coronavirus – commenta il primo cittadino di Fiuggi, Alioska Baccarini – con ordinanza sindacale é stata disposta in giornata odierna, fino al 3 aprile la chiusura al pubblico dei parchi pubblici e aree attrezzate; del cimitero comunale con la garanzia dei servizi essenziali (tumulazione)”.

Sulla chiusura del cimitero comunale, il primo cittadino ha tenuto a specificare: “Mi preme sottolineare come sia stata una decisione emotivamente difficile, nella convinzione peraltro che i Nostri Cari ci saranno assolutamente vicini in questo periodo così difficile per noi, e potremmo commemorarli ancor di più da casa con maggior enfasi e devozione”.
E rinnova l’appello ad osservare le regole
Lo stesso Baccarini ha concluso con un messaggio ai fiuggini: “Ricordo ai miei concittadini di seguire scrupolosamente le indicazioni degli organi preposti e di restare a casa, eseguendo gli spostamenti consentiti. Mostrando grande accortezza negli spostamenti, potremmo presto tornare a vivere con le nostre abitudini!”.
