Fiuggi: chiusi parchi pubblici e cimitero comunale

Anche il sindaco della città termale ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le aree verdi pubbliche della città e del cimitero comunale fino al prossimo 3 aprile. Garantito il servizio essenziale della tumulazione.

“A scopo puramente precauzionale e per contrastare ulteriormente la diffusione del Coronavirus – commenta il primo cittadino di Fiuggi, Alioska Baccarini – con ordinanza sindacale é stata disposta in giornata odierna, fino al 3 aprile la chiusura al pubblico dei parchi pubblici e aree attrezzate; del cimitero comunale con la garanzia dei servizi essenziali (tumulazione)”.

sindaco alioska baccarini fiuggi il corriere della provincia
Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini

Sulla chiusura del cimitero comunale, il primo cittadino ha tenuto a specificare: “Mi preme sottolineare come sia stata una decisione emotivamente difficile, nella convinzione peraltro che i Nostri Cari ci saranno assolutamente vicini in questo periodo così difficile per noi, e potremmo commemorarli ancor di più da casa con maggior enfasi e devozione”.

E rinnova l’appello ad osservare le regole

Lo stesso Baccarini ha concluso con un messaggio ai fiuggini: “Ricordo ai miei concittadini di seguire scrupolosamente le indicazioni degli organi preposti e di restare a casa, eseguendo gli spostamenti consentiti. Mostrando grande accortezza negli spostamenti, potremmo presto tornare a vivere con le nostre abitudini!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione