Nell’emergenza del Covid-19 un vagito di speranza: Emilia nasce allo ‘Spaziani’

Un fiocco rosa. Non solo il segno di una nuova vita, la gioia dei genitori che l’hanno aspettata per nove mesi e la felicità di un’intera famiglia di Fiuggi che ha accolto la piccola nata. Ma un simbolo importante in un momento difficile: la vita e la speranza vincono sempre.

È così che i due genitori di Emilia, Cristina e Cristofer di Fiuggi, vogliono ringraziare i medici dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone, dove la loro bambina è venuta al mondo.

Il messaggio per dire ‘Grazie!’

“Nostra figlia è venuta alla luce grazie agli angeli vestiti da infermieri, medici e ostetriche, che oltre all’altissima professionalità, hanno mostrato un volto umano straordinario. Notte e giorno hanno accudito tutte le persone – che come noi – stavano attraversando una situazione a rischio. Grazie”. È questo il messaggio di due genitori raggianti per poter stringere, tra le braccia, la loro bellissima bambina. E un ringraziamento particolare lo vogliono rivolgere alla dottoressa Graziella Sordi per aver fatto nascere la loro meravigliosa creatura.

In quei piccoli occhi la speranza di rialzarsi

Due occhi che osservano per la prima volta il mondo: ecco la vera speranza in un momento cupo, triste, doloroso, in cui tutta l’umanità sta combattendo una guerra infima. Invisibile. Mortale. E una nuova vita che nasce è una spinta in più per credere nel domani, in quel futuro che oggi ci appare soltanto buio e spacciato.

Il pianto di una bambina meravigliosa, circondata dall’amore della sua famiglia, dall’affetto di una comunità che ogni giorno conta infetti e, purtroppo, morti. Il miracolo della vita, al momento, è l’unico antidoto a questo virus che sta cambiando abitudini, consuetudini e la percezione della realtà. Una realtà che non è cambiata per quegli angeli, vestiti di bianco, che, quotidianamente, accudiscono chi è in difficoltà. Come è accaduto nel reparto di maternità dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone dove è nata la bellissima Emilia.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione