Covid-19: donna di Alvito ricoverata allo Spaziani. Famiglia in quarantena

Una donna di Alvito è risultata positiva al coronavirus ed è ricoverata all’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone, non in terapia intensiva.

A comunicarlo il sindaco, Duilio Martini, contattato direttamente dal direttore generale della Asl, Lorusso.

Il primo cittadino fa sapere che è stata attivata l’unità epidemiologica per la scheda informativa da comporre anche in ordine alle indicazioni fornite dalla paziente e che la famiglia è in quarantena nella sua abitazione.

L’invito del sindaco

“Dobbiamo responsabilizzarci ancora di più – dice Martini – nell’attuare le misure che ci hanno imposto, non sottovalutando nulla e rimanendo a casa, uscendo solo per casi d’urgenza, utilizzando l’autocertificazione di cui non ne va fatto abuso; ricordo che in caso di dichiarazione mendace si applicano le procedure del art. 650 del codice di procedura penale”.

“Dipende solo dai comportamenti di ciascuno di noi sconfiggere questa situazione, senza allarmismi ma con responsabilità, ricordandoci che la libertà di ciascuno di noi finisce quando si tocca quella del prossimo e in questo momento purtroppo la nostra libertà è sospesa a tutela del singolo e di tutti i cittadini. Aiutiamoci tutti a superare questo momento per cui massima responsabilità”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione