Isola del Liri: raccolta straordinaria di sangue

Con la diffusione del Covid-19 gli ospedali stanno rimanendo a corto di sangue. È per questo che, da alcuni giorni, ci sono appelli di istituzioni e strutture sanitarie per invitare i cittadini che possono ad effettuare donazioni di plasma.

Ecco dove e quando

Anche il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, chiede la collaborazione di tutti i cittadini in un momento di estrema difficoltà e annuncia che domenica 22 marzo, al centro di raccolta sangue di via Pietro Mascagni, a Isola del Liri, sarà possibile donarlo dalle ore 8 alle ore 12.

“Negli ospedali del Lazio sono state allestite strutture specificatamente destinate alla sola accoglienza dei donatori e al percorso di donazione, con personale dedicato e formato. Sono state organizzate le autoemoteche, ossia unità di raccolta mobile di sangue, con un calendario preciso, consultabile sul sito salutelazio.it.

Spostamenti consentiti con l’autocertificazione

“A Isola del Liri – dice Quadrini – l’Associazione Federata Fidas UdR Ema ‘Amici di Nino Manfredi’ dispone in via Mascagni di un attrezzato centro di raccolta. Qui si può donare, in tutta sicurezza. Per gli spostamenti potrete mostrare alle autorità preposte il modulo di autocertificazione previsto dal Dpcm. Gli operatori sanitari vi garantiranno un percorso di donazione che rispetta le attuali raccomandazioni igienico-sanitarie”.

massimiliano quadrini isola del liri il corriere della provincia
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

“Domenica 22 marzo approfittiamo e doniamo! Per informazioni è possibile contattare Loreta Iafrate, che ringrazio sentitamente unitamente a tutti i volontari. Il numero è il 339.3969369. Vi chiedo di essere responsabili e di non avere paura. Donate!” conclude il sindaco.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione