Emergenza sangue: appello di D’Amato. Zingaretti: questo è il momento

“L’emergenza COVID-19 sta mettendo in ginocchio i servizi trasfusionali. Bisogna andare a donare perché c’è il rischio concreto di bloccare l’attività chirurgica”.

L’appello di D’Amato

È questo l’appello lanciato, già nella giornata di ieri, dall’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, che invita tutti coloro che possono a donare.

alessio d'amato assessore regionale sanità il corriere della provincia
L’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato

“Rivolgo un appello alla donazione per consentire il prosieguo delle attività ospedaliere. Donare il sangue è sicuro, basta recarsi in uno dei nostri centri trasfusionali” ha detto l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

Zingaretti su Fb: ora è il momento di farlo

“Ciao, io per ora non posso farlo ma invito tutti donare il sangue, ce n’è bisogno nelle sale operatorie. Si può fare in piena sicurezza e il sangue verrà ovviamente analizzato prima dell’utilizzo. Tutte e tutti coloro che possono vadano a donare: è questo il momento”.

É il messaggio postato sul suo profilo Facebook dal presidente della Regione Lazio e segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione