Alatri, Simone il barbiere chiude l’attività per tutelare i clienti
A seguito dell’ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus covid-19, il titolare de ‘Il Barbiere del Quartiere’ di Alatri, a malincuore, ha deciso di abbassare le serrande della propria attività, affinché venga tutelata la salute dei propri clienti e di ogni singolo cittadino.
La decisione
Simone Mangiapelo, un giovane artigiano, lavoratore, innamorato del suo Paese e della sua nazione, insieme ai suoi dipendenti Stefano, Giulia e Giovanni, ha preso una decisione drastica, ma coraggiosa: ha messo al primo posto il bene di ogni singolo cittadino, ha pensato prima di tutto alla salute degli altri, oltre che dei suoi familiari. È andato oltre i suoi interessi e ha deciso che adesso è il momento di lottare con tutte le forze e di salvare il futuro di ognuno di noi.
L’intervento
“La situazione economica non è delle migliori – racconta Simone – e per chi ha una partita iva, oggi in Italia è difficile andare avanti.! Vedendo il chiaro di luna che ne sta vendendo fuori, il settore che ne soffrirà di più sarà proprio quello dell’artigianato, che ancora ad oggi non è stato tutelato dallo stato italiano!”.
Tanti giovani dovrebbero capire la situazione che si sta creando e Simone li sprona a vincere questa battaglia di abitudini, “prendendo sul serio qualche valore in più dalla vita!”.


