Regione Lazio, obbligo di ‘autodenuncia’ per chi arriva dalle ‘zone rosse’

Tutte le persone che abbiano fatto, stanno facendo, o faranno ingresso nel Lazio dalle ‘zone rosse’ dovranno comunicarlo al numero verde 800.118.800 che si coordina con il Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territorialmente competente. Un’azione concordata con il medico di medicina generale o con il pediatra di libera scelta”. .

La decisione

È il contenuto dell’ordinanza sulle misure di prevenzione contro il Coronavirus varata dall’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato, e dal vicepresidente, Daniele Leodori. Il provvedimento impone di osservare la permanenza domiciliare, di evitare spostamenti e viaggi e di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza fino alla valutazione a cura del dipartimento di prevenzione. È disposta inoltre la sospensione, fino a nuove disposizioni, di piscine, palestre e centri benessere.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione