San Giovanni Incarico: una postazione ecologica per i non residenti

Il Comune di San Giovanni Incarico ha attivato una postazione ecologica in piazzale Matrice per il conferimento dei rifiuti riservato ai cittadini che non risiedono regolarmente in paese. A darne notizia il sindaco, Paolo Fallone e l’assessore all’Ambiente Isabella Corsetti.

Come funzionerà

Il Comune di San Giovanni Incarico è stato dotato di una postazione ecologica che servirà a dare un nuovo servizio di qualità ai cittadini che risiedono in paese solo alcuni giorni della settimana. Essi potranno chiedere una scheda elettronica che da la possibilità di  conferire i rifiuti, in modo differenziato.

Il nuovo servizio è finalizzato a semplificare il conferimento dei rifiuti per i cittadini che trascorrono il fine settimana nel  paese e che non hanno la possibilità di deporre i propri rifiuti secondo i giorni di raccolta. 

La postazione ecologica è stata collocata in piazzale Matrice ed è dotata di 5 sportelli monolato. La struttura  sarà dotata anche di una telecamera di sorveglianza e abbellita con un’immagine del paesaggio. 

Le parole di Fallone e Corsetti

“Sono  davvero soddisfatto – ha detto il sindaco Paolo Fallone – per il lavoro svolto dall’assessore all’Ambiente Isabella Corsetti che è riuscita, attraverso un lavoro certosino, ad avviare questo nuovo servizio che darà la possibilità ai cittadini che risiedono solo pochi giorni della settimana in paese di differenziare, con tranquillità, i loro rifiuti conferendoli nella ‘Postazione Ecologica’”.

Paolo Fallone sindaco San Giovanni Incarico il corriere della provincia
Il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone

Alle parole del sindaco Fallone si aggiungono quelle dell’assessore all’Ambiente Corsetti: “Sono davvero orgogliosa – ha dichiarato l’assessore Corsetti –  di aver avviato questo nuovo servizio per i cittadini evidenziando la politica dell’Amministrazione comunale, di educare al rispetto dell’ambiente attraverso iniziative concrete”.

assessore ambiente isabella corsetti il corriere della provincia
L’assessore all’Ambiente del Comune di San Giovanni Incarico Isabella Corsetti

“La ‘Postazione Ecologica’ è finalmente una realtà che va incontro alle esigenze di coloro che trascorrono  solo alcuni giorni della settimana in paese che potranno essere dotati, su loro richiesta, di una scheda elettronica per il conferimento differenziato dei rifiuti.  Questo traguardo – ha concluso Corsetti –  non è che l’inizio di un percorso che vedrà, in tempi brevi, la realizzazione di altri progetti per offrire sempre di più servizi di qualità nel rispetto dell’ambiente”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione