Sora: lancia un bicchiere contro il carabiniere e lo colpisce al volto. Fermato con lo spray

Ubriaco insulta e minaccia i passanti. Poi, alla vista dei carabinieri, li aggredisce lanciando contro di loro un bicchiere di vetro, che colpisce in volto uno dei militari. Alla fine lo fermano con il dispositivo spray e lo arrestano.

È accaduto nel centro di Sora la notte scorsa, durante un servizio perlustrativo ad opera dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia: a finire in manette Valerio D.A., 33enne del posto che deve rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Nella tarda serata di ieri, i militari, a seguito di varie segnalazioni pervenute al 112 da parte di alcuni cittadini, sono intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale del centro, dove era stata segnalata una persona in evidente stato di ebbrezza alcolica che stava insultando e minacciando i passanti.

L’uomo alla vista dei carabinieri li ha aggrediti lanciandogli contro un bicchiere di vetro che ha raggiunto un militare sul volto. Per renderlo inoffensivo hanno utilizzato il dispositivo spray: quindi è scattato l’arresto e accompagnato nella sua abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria. Il carabiniere colpito ha riportato lievi lesioni.

Nella notte arrestato per la seconda volta

Successivamente, nelle prime ore della notte, personale dello stesso Reparto, a seguito di un controllo, ha sorpreso l’arrestato fuori dalla propria abitazione mentre passeggiava in una via del centro, nonostante il precedente provvedimento restrittivo a suo carico.

Il trentatreenne è stato nuovamente arrestato per evasione e accompagnato nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sora in attesa del rito direttissimo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione