A San Giovanni Incarico lavori in corso per decoro e sicurezza

Sono in corso i lavori di riparazione, messa in sicurezza e potatura delle piante presenti nelle piazze e nei giardini pubblici iniziati nei giorni scorsi.  Durante questa fase sono stati eseguiti lavori di sostituzione e riparazione dei marmi nelle piazze Regina Margherita e Falcone e Borsellino.

Le decorazioni marmoree danneggiate e pericolanti sono state sostituite e messe in sicurezza con fissaggi meccanici al fine di prevenire ogni possibile caduta e tutelare, così, la pubblica incolumità. La sostituzione dei marmi ha riguardato gradini e fioriere, nonché la riparazione dell’aiuola salvagente sita in piazza Mazzini.

Potature e riparazioni

Oltre ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza, curati direttamente dal consigliere delegato Antonio Farina, sono state eseguite le potature degli alberi del parco di Piazza Regina Margherita, da anni non eseguita, e che rappresentava un pericolo soprattutto per i bambini che, quotidianamente, utilizzano i diversi giochi.

antonio farina il corriere della provincia
Il consigliere delegato Antonio Farina

In questa occasione sono stati eseguiti anche i lavori di riparazione della ringhiera nella piazzola del crocifisso della missione imperiale e la realizzazione della recinzione, a motivo di sicurezza, dell’area dello stabile comunale sito in Piazzale Matrice.

Il sindaco: la sicurezza resta sempre la priorità

“La manutenzione e la messa in sicurezza delle piazze, dei parchi e dei diversi luoghi d’incontro del paese – ha detto il sindaco Paolo Fallone – rappresentano, come sempre, una priorità. Sono azioni che consentono di vivere gli ambienti sotto il profilo del decoro ma, soprattutto, della sicurezza dei cittadini”.

Paolo Fallone sindaco San Giovanni Incarico il corriere della provincia
Il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone

“Per questo – ha concluso Fallone – ringrazio, in modo particolare, il consigliere Antonio Farina che con molto impegno si dedica al coordinamento di queste operazioni rimboccandosi le maniche in prima persona”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione