Buschini: via al bando vitamina G, contributi a fondo perduto per under 35

E’ operativo da oggi l’avviso pubblico della Regione Lazio Vitamina G, il bando delle Politiche Giovanili rivolto alle ragazze e ai ragazzi under35. Finanziamo la realizzazione di progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica favorendo lo spirito di iniziativa e lo sviluppo di attività creative, artistiche, culturali, sportive, di ricerca e di studio, del tempo libero, della vita associativa, di aggregazione e di solidarietà”. Lo evidenzia il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

L’opportunità

“Sono stati stanziati circa 800mila euro e ogni gruppo informale composto da almeno 3 giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nel Lazio o le associazioni giovanili con un direttivo composto per la maggioranza under35, potranno ricevere un finanziamento fino a 25mila euro a fondo perduto per trasformare un’idea in un progetto concreto con il sostegno della Regione Lazio”.

Vitamina G – prosegue Buschini – oltre al contributo economico fornirà supporto alle idee giovanili durante tutto il percorso così da rendere i progetti realizzati buone pratiche trasferibili anche in altri contesti territoriali. Si tratta di una importante opportunità per determinate fasce della nostra regione, sono sicuro che avremo risultati molto soddisfacenti”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione