Aia, Quadrini e Ferdinandi: subito Consiglio provinciale e assemblea dei sindaci

Problematiche e tempistiche sul rilascio delle autorizzazioni ambientali: i consiglieri provinciali di Forza Italia, Gianluca Quadrini e Gioacchino Ferdinandi, chiedono la convocazione urgente di un consiglio provinciale e dell’assemblea dei sindaci, in seduta congiunta.

Le richieste

“Premesso che già da tempo segnaliamo da parte della Provincia, delegata all’uopo dalla Regione, problematiche e tempistiche inerenti il rilascio delle Aia, Aua e autorizzazioni ambientali in genere – scrivono Quadrini e Ferdinandi; che a causa di questi ritardi spesso le aziende sono costrette a chiudere o a rimandare le loro aperture con notevole esborso di denaro o di mancato guadagno per deficienza della messa in esercizio dello stabilimento stesso; che sempre a causa anche di ritardi nel vagliare i rinnovi delle autorizzazioni, alcune aziende sono costrette a fermare la produzione (vedasi l’ultima, ma non ultima, la cartiera Reno De Medici)”.

ferddinandi quadrini rendo de medici
Da sinistra Gioacchino Ferdinandi e Gianluca Quadrini

“Che – continua la nota dei due consiglieri provinciali – se fosse realtà il probabile diniego al rilascio dell’autorizzazione all’ampliamento del V bacino della discarica Mad, potrebbe determinarsi un’emergenza ambientale-sanitaria provinciale; si chiede in via straordinaria la convocazione di un Consiglio provinciale urgente congiunto con l’assemblea dei sindaci della Provincia di Frosinone”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione