Servizio idrico, arrivano le agevolazioni

Gli utenti del servizio idrico dell’Ato5 possono accedere ad alcune agevolazioni. Per fornire loro assistenza l’organismo e di tutela degli utenti e dei consumatori (OTUC) ha manifestato alla segreteria tecnica dell’Ato 5 la propria disponibilità ad offrire  un servizio di assistenza e tutela all’utenza del fornitore idrico sia per affrontare problematiche specifiche e contingenti sia per ottenere l’accesso alle agevolazioni.

Le recenti disposizione dell’ARERA e l’approvazione delle tariffe idriche per l’anno 2018, infatti, hanno introdotto diverse agevolazioni per gli utenti. Per esempio le novità sul bonus idrico e le agevolazioni tariffarie per i nuclei familiari maggiori di tre unità.

Per questo motivo l’Ato5 ha scritto ai sindaci affinché segnalino alla segreteria tecnica o alla stessa Otuc la disponibilità di locali da utilizzare per venire incontro alle esigenze degli utenti con il servizio di assistenza fornito loro dall’Otuc.

“Facilitare l’accesso ai benefici ai quali gli utenti con alcuni requisiti hanno diritto – spiega il presidente Antonio Pompeo – è un’azione assai utile per la quale sarà preziosa la collaborazione dei Comuni. Per questo motivo sarà importante venire incontro alla richiesta dell’Otuc. Nei locali posti a disposizione nei Comuni, l’organismo potrà fornire agli utenti tutta l’assistenza e le delucidazioni delle quali hanno bisogno”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento