Isola del Liri: truffatore e latitante torna a trovare la madre e viene arrestato

A tradirlo sono stati i ‘luoghi del cuore’. La nostalgia di tornare a casa. Ed è proprio lì, davanti all’abitazione della mamma, che i carabinieri, sulle sue tracce da mesi – dal momento che l’uomo si era reso irreperibile da ottobre scorso – lo hanno notato, riconosciuto e, infine, arrestato con l’accusa di truffa in concorso.

I fatti

La storia riguarda un 57enne del posto, già censito per truffa, ricettazione, ingiuria e bancarotta. L’uomo è indagato nell’ambito di un procedimento della Procura di Isernia, relativo a una truffa milionaria inerente decine di veicoli e che ha visto coinvolti in concorso alcuni noti rivenditori d’auto di Sora, dediti alla compravendita di auto di lusso, in maggioranza provenienti dalla Germania e anch’essi raggiunti nell’ottobre scorso da misure cautelari.

La fuga, la latitanza e la cattura

Il 57enne era espatriato in Romania poco prima che le misure fossero eseguite e per tutto questo tempo è verosimilmente rimasto in quel paese, sottraendosi all’arresto. Ma i carabinieri di Isola del Liri avevano continuato a monitorare per tutto questo tempo l’abitazione materna dell’uomo.

carabinieri il corriere della provincia

E proprio lì, ieri pomeriggio, all’ennesimo passaggio davanti la casa della mamma, hanno notato il cinquantasettenne per strada. Riconosciuto, lo hanno fermato e, avuto conferma della sua identità, lo hanno arrestato in esecuzione dell’ordinanza cautelare della custodia agli arresti domiciliari emessa dall’Autorità giudiziaria di Isernia. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione