Anagni, gestione virtuosa dal bilancio. La soddisfazione di Natalia e Marino

Un altro bel risultato per l’amministrazione Natalia che dopo il riconoscimento del MEF (ministero economia e finanza) ad Anagni come primo comune della provincia di Frosinone a rispettare i tempi di pagamento delle fatture, centra un altro evidente obiettivo di buona amministrazione.

daniele natalia anagni il corriere della provincia
Daniele Natalia, sindaco di Anagni

Dalla verifica di cassa finale al 31 dicembre 2019, infatti, è risultato che il comune ha pienamente rispettato il principio dei flussi finanziari di entrata e di spesa, tanto che il saldo di cassa al 31 dicembre è di poco superiore ( circa 2000€) a quello iniziale: questo dato è considerato dal Legislatore un indice di sana gestione e virtuosità.

Carlo Marino, assessore al bilancio

Gli interventi di sindaco e assessore

“Praticamente abbiamo pagato quanto incassato e nelle pubbliche amministrazioni non è affatto una cosa da poco”, dichiara soddisfatto il sindaco Daniele Natalia. E Carlo Marino, assessore al bilancio, aggiunge: “Ringrazio gli uffici per aver monitorato la situazione fino ad arrivare a questo dato. Da assessore al Bilancio mi auguro di poter concretizzare questa virtuosità, con azioni dirette a ridurre tasse e tributi alle famiglie e alle imprese del territorio e a ottimizzare i servizi esistenti, già nel prossimo bilancio in fase di redazione. L’assessorato al bilancio che mi onoro di rappresentare, frattanto continua a disporre risorse agli altri assessorati per il necessario sviluppo della città”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione