Coronavirus e gite scolastiche, Ciacciarelli scrive al Miur per i rimborsi

“Sto preparando una lettera da inviare al Miur circa le disposizioni da adottare in merito all’emergenza Coronavirus. Ad oggi sono stati sospesi i viaggi d’istruzione fino al 15 marzo, e le quote pagate dagli studenti dovrebbero essere rimborsate stando alle modifiche alla normativa del Codice del Turismo scaturite dall’incontro al ministero sull’emergenza Covid 19″.

Il consigliere regionale della Lega, Pasquale Ciacciarelli, scrive al Ministero della Pubblica Istruzione chiedendo il rimborso non soltanto per le gite programmate fino al 15 marzo ma anche per quelle successive.

Il contenuto della missiva di Ciacciarelli

“Molte famiglie – sottolinea Ciacciarelli – sono giustamente preoccupate e non inclini a far viaggiare i propri figli con un’emergenza in corso anche dopo il 15 marzo. In questo caso però non ci sarebbero rimborsi secondo le ultime disposizioni stabilite dal Ministero dell’Istruzione, anzi, penali salatissime da pagare”.

“Facendomi portavoce delle istanze dei genitori ho intenzione di scrivere una lettera per chiedere che vengano rimborsate anche le gite programmate per date oltre il 16 marzo. Non è giusto che per puro buonsenso, alunni e famiglie siano penalizzati”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione