Coronavirus, Ciacciarelli: Zingaretti sospenda tutte le prove concorsuali

Il Consiglio dei Ministri, con Consiglio dei Ministri n. 31 del 23 febbraio 2020 ha diramato le “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 (decreto-legge)” dove, tra le altre cose si legge: la sospensione delle procedure concorsuali” e Si introduce, inoltre, la facoltà, per le autorità competenti, di adottare ulteriori misure di contenimento, al fine di prevenire la diffusione del virus anche fuori dai casi già elencati”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).

L’intervento

Considerato che, nei giorni del 27 e 28 febbraio, nel territorio della Regione Lazio all’Hotel Ergife di Roma saranno convocati 208 candidati che dovranno sostenere il concorso ‘Assistente mercato e servizi per il lavoro”, più altre prove concorsuali. Di conseguenza eventuali candidati residenti o domiciliati nei comuni posti “in isolamento” dal predetto decreto-legge potrebbero non poter partecipare per causa di forza maggiore alle predette prove e che gli stessi potrebbero in tal senso adire per vie legali contro la Regione Lazio; Considerato anche che il sovraffollamento in un unico locale di persone non sottoposte ad alcun preventivo controllo sanitario e provenienti da tutta Italia, potrebbero costituire situazione di importante pericolo sanitario per la collettività, sto preparando un documento da inoltrare a Zingaretti per chiedergli di sospendere  tutte le attività concorsuali della Regione Lazio attualmente in itinere e di dare ampia e diffusa pubblicità della decisione presa, sia sul sito della regione che su tutti i bandi dei concorsi in fase di svolgimento.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione