Polveri sottili, Ciacciarelli incalza la Asl: deve rispondere

L’Associazione Medici di famiglia scrive alla Asl per conoscere le eventuali azioni intraprese dall’Azienda sanitaria locale in tema di inquinamento da polveri sottili. Ma, dopo un mese, la Asl ancora non ha risposto.

A evidenziarlo è il consigliere regionale della Lega, Pasquale Ciacciarelli, che sottolinea come “la Asl non si è nemmeno degnata di rispondere come invece era suo preciso dovere, tanto che l’Associazione Medici pochi giorni fa ha dovuto fare un sollecito”.

L’attacco alla sanità targata Zingaretti

“I cittadini di Frosinone – continua Ciacciarelli – sono trattati come sudditi, buoni solo per mettere loro le mani nelle tasche. Però poi, quando il cittadino ha un problema, e della massima serietà come quello sulla tutela della sua salute in relazione ai problemi dell’ambiente, il governo regionale gli volta le spalle”.

“Se non fosse stato per la meritoria opera dei Medici di famiglia per l’ambiente, la provincia di Frosinone sarebbe oggi nell’oblio più assoluto oppure nell’approssimazione più squalificante su tale serissima tematica. Ma è mai possibile che sia una associazione scientifica a fare volontariamente quello che la Regione è pagata per fare con il denaro che preleva voracemente dalle tasche dei contribuenti?”.

L’impegno di Ciacciarelli

“Lo zelo del governo del Lazio esiste solo per prendere i soldi delle tasse, mai per aiutare il popolo.

Come consigliere regionale metto tutte le mie energie a fianco dei concittadini per affrontare e risolvere questi gravi problemi, a Frosinone come in ogni località della ciociaria dove le moderne centraline Ancler registreranno criticità. Rappresento infine il mio personale sconforto per la mancanza di risposta da parte della Asl, ma mi occuperò direttamente di verificare se si tratti di ignavia o noncuranza”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione