Pd, Fantini ha presentato ufficialmente la candidatura alla segreteria


“Abbiamo presentato ufficialmente la candidatura a Segretario provinciale del Partito Democratico di Frosinone. Una responsabilità importante, non soltanto per il Partito che mi candido a rappresentare ma anche per tutte le comunità locali del nostro territorio. La celebrazione del congresso garantirà l’opportunità di dibattere, con i nostri iscritti e nei luoghi deputati al confronto democratico, sui temi che più da vicino interessano i cittadini. Allo stesso tempo permetterà di costruire una segreteria che sceglieremo in base alle competenze e una nuova classe dirigente per tornare a fare politica mettendo al centro i bisogni delle persone e lo sviluppo del nostro territorio”. Lo dichiara il segretario regionale del Giovani Democratici e candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico di Frosinone, Luca Fantini.

L’intervento

“Nella nostra mozione congressuale – spiega Fantini – c’è l’idea di partito che deve perseguire il rinnovamento intrapreso dal segretario Zingaretti e sono presenti proposte su come costruire il futuro della nostra Provincia di Frosinone. Un partito che torni a ragionare sul “noi”, che superi il correntismo fine a sé stesso in favore di un sano pluralismo interno, con un’azione politica propositiva, inclusiva e aperta agli stimoli e agli input delle energie migliori che provengono dalla società civile.

Sguardo al futuro

“E poi il territorio: proporremo un ‘Patto per Frosinone’ con idee per rilanciare il tessuto produttivo mettendo il lavoro al centro, per la formazione dei nostri giovani, per il sociale, per una sanità più vicina alle istanze dei cittadini e per investimenti sull’economia circolare, per un modello di marketing territoriale per incrementare il turismo e investire sulla Cultura. Vogliamo tutta un’altra provincia, come recita il nostro slogan. E vogliamo costruirla insieme alla nostra comunità. Ringrazio i circoli e gli iscritti, veri capisaldi del nostro partito e approfitto per augurare a tutti un buon congresso”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione