La polizia provinciale soccorre volpe in fin di vita: veterinario la opera e la salva

Era stata investita da un’auto, lo scorso mese di dicembre, sulla strada tra Cassino e Sant’Elia Fiumerapido. Quando sono intervenuti gli agenti della Polizia provinciale di Frosinone, coordinati dal comandante Pietro D’Aguanno, le sue condizioni erano disperate.

Il trasferimento nella clinica a San Giorgio a Liri

Temendo per la sua vita, l’hanno subito portata in una clinica veterinaria poco distante dal luogo del ritrovamento, nel comune di San Giorgio a Liri, dove il dottor Francesco Mallozzi ha ricoverato l’animale.

volpe-polizia-provinciale
La volpe operata nella clinica di San Giorgio a Liri

Rendendosi conto del quadro clinico molto compromesso, ha sottoposto la volpe a un delicato intervento chirurgico all’arto posteriore, dove presentava una grave frattura. E oggi, dopo settimane di cure e riabilitazione, lady Marion – questo il nome dato all’animale – è pronta a tornare in libertà.

I ringraziamenti di D’Aguanno

“Vogliamo ringraziare il dottor Mallozzi – ha detto il comandante D’Aguanno – per la sensibilità dimostrata e la professionalità con la quale, a titolo gratuito, ha soccorso e curato la volpe. Purtroppo capita molto spesso che cittadini e automobilisti ci segnalino animali selvatici feriti dopo investimenti”.

Il comandante D’Aguanno fa sapere anche che la volpe sarà trasferita nel centro di recupero della fauna selvatica, presso il parco Riviera di Ulisse di Gaeta, per essere inserita in un recinto di pre-ambientamento prima di tornare libera nel suo habitat naturale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione