A ‘Frosinone legge’ appuntamento con Francesco Bisesti

Gli incontri culturali che stanno coinvolgendo scrittori locali, scrittori emergenti, personaggi dell’arte e della cultura, storici e giornalisti continuano presso la sede della Biblioteca e di regola il giovedì con inizio alle ore 17:30. “Frosinone legge”, una iniziativa voluta e promossa dalla Associazione Culturale i Biblionauti e dalla Biblioteca comunale Turriziani di Frosinone proprio per fare conoscere il grande potenziale culturale presente sul nostro territorio.

L’incontro

Il 13 febbraio incontreremo Francesco Bisesti con la sua “Viaggio nell’inquietudine”, a presentarlo sarà Alessandro Marcuccilli. Stress, lavoro e i segnali di una incipiente instabilità psichica spingono il protagonista, da sempre appassionato cultore del pensiero dello grande scrittore portoghese Fernando Pessoa, a compiere un viaggio nella città di Lisbona alla ricerca di se stesso. Ad accompagnarlo in questa sua profonda e pericolosa missione si unisce la dolce figura di Anna, donna evanescente e fiabesca, semplice e silenziosa ma con una grossa carica di umanità e di realismo. La ricerca si conclude felicemente ma nuove Inquietudini attendono i due protagonisti di questo fantastico viaggio attraverso le strade di Lisbona, fra tramonti, nebbie e pioviggini ma con lo sguardo proteso su Napoli.

Un lungo curriculum

Francesco Bisesti, è nato a Napoli il 28 settembre 1953 ed ha lavorato prima nel Banco di Napoli poi nel gruppo Intesa San Paolo. Giornalista pubblicista dal 1995 ha collaborato con il Messaggero di Roma presso la redazione di Frosinone fino al 2003, con la rivista Frosinone Industria e, dal 1997 dirige tuttora la rivista di approfondimento in chiave locale La Lucerna, edita in Pontecorvo. Vive attualmente a Rocca di Papa e dal 2010 ha iniziato a produrre in campo letterario. Il 14 dicembre dello scorso anno si è aggiudicato il premio letterario L’arcobaleno della vita a Rovigo con un racconto breve inedito.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione