A 105 anni dal terremoto della Marsica Sora ricorda le sue vittime

Si sono svolte, questa mattina, presso il palazzo comunale di Sora, le celebrazioni del 105° anniversario del terremoto della Marsica. Il sindaco Roberto De Donatis, insieme a vari membri dell’Amministrazione, ha apposto una corona di fiori alla lapide in ricordo delle vittime del sisma.

 

roberto de donatis sora terremoto marsica il corriere della provincia
Il sindaco di Sora Roberto De Donatis durante le celebrazioni di questa mattina

 

Hanno partecipato alla cerimonia i rappresentanti delle forze dell’ordine e di numerose associazioni del territorio.

“La cerimonia in ricordo del terremoto – queste le parole del sindaco Roberto De Donatis – è un momento molto commovente per la città. Sora pagò un alto tributo di sangue quella terribile mattina di 105 anni fa”.

 

terremoto marsica il corriere della provincia
La corona in memoria delle vittime del sisma del 1915

 

“Rivolgiamo un pensiero a tutte le innocenti vittime cadute sotto le macerie del sisma – ha concluso il primo cittadino –  e nei giorni seguenti a causa degli stenti. Ricordiamo anche tutti i sopravvissuti che, con spirito indomito, riuscirono, tra enormi difficoltà ed una terribile desolazione, a rimboccarsi le maniche per ricostruire la nostra città rasa al suolo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione