Nuovo trasporto integrato: Codici Frosinone chiede un tavolo urgente alla Regione

Il segretario Provinciale di Codici, avvocato Giammarco Florenzani, in qualità di membro dell’Ufficio di Presidenza della Consulta Regionale Consumatori ed Utenti,  chiede un urgente tavolo tecnico alla Regione Lazio sul nuovo trasporto integrato, le cui aree sono state deliberata dalla Giunta Regionale .

L’intervento

A volte nel nostro territorio si perde tempo su polemiche ed agende irrealizzabili,  senza accorgersi che invece da Roma, come al solito,  ci tolgono risorse e forse anche i servizi.  Nello specifico con la Delibera di Giunta Regionale 912/2019,  la Regione Lazio ci dice che dal 2023 annullerà tutti i servizi di tpl locali per creare un trasporto integrato che nella nostra ciociaria accorperà ben 47 Comuni (da Campoli Appennino a Trivigliano passando per Roccasecca) che hanno quasi tutti un trasporto locale e che francamente non ha senso inserire tutti nella stessa area”.

L’appello

“A seguito della sensibile riduzione delle risorse economiche per la nostra Ciociaria è facilmente ipotizzabile la conseguenza di questa delibera,  che vedrà non solo azzeramento delle risorse per i Comuni ma l’azzeramento dei servizi di trasporto locale. Con buona pace delle politiche di trasporti ed ambientali che tanto vengono sbandierate. A questo punto è necessario intervenire:  tutti i Comuni coinvolti devono riunirsi e chiedere spiegazioni alla Regione attraverso un tavolo operativo. In qualità di membro della Consulta Regionale Consumatori ed Utenti ho già inoltrato la mia richiesta di un tavolo tecnico alla Regione con la presenza dell’assessore ai Trasporti e di tutti i Comuni coinvolti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione