Al teatro comunale di Veroli in scena ‘Il processo Scavalca’

Da teatro comunale ad aula di tribunale. È quanto accadrà domenica prossima, 2 febbraio 2020, nella città di Veroli, dove andrà in scena la commedia ‘Il processo Scavalca’, ad opera dei bravissimi attori della compagnia ‘L’Allegra Brigata’, associazione culturale di Sora, con la regia di Federico Mantova.

La trama

L’imputato, un tal Antonio Scavalca, è accusato di aver usato violenza carnale sull’ex fidanzata Margherita Sfornapane. A darsi battaglia, sotto gli occhi attenti del presidente del Tribunale, l’avvocato della pubblica accusa, Marina Mangiabrodo e l’avvocato della difesa, Marta Rossi. All’interno di questa singolare aula di tribunale non mancheranno un cancelliere pasticcione, una guardia giurata innamorato della sexy e frivola segretaria del giudice ai quali  faranno eco gli strampalati testimoni a favore e contro la tesi accusatoria.

 

spettacolo teatro veroli il corriere della provincia

 

Per condire il tutto in ‘salsa messicana’ arriverà anche il candido fidanzato ‘provvisorio’ della Sfornapane, un tale Arnaldo Bentivoglio. Arringa finale con sorpresa. La regia porta la firma di un nome noto e apprezzato nel settore teatrale, quale quello di Federico Mantova, che nella commedia vestirà i panni del giudice, mentre le scene sono di Vincenzo La Posta.

‘Una commedia esilarante da ‘assolvere’ in primo grado o rinviare  a giudizio del pubblico. Siate clementi’, recita la locandina dello spettacolo.

Info e biglietti

Il costo del biglietto è di 7 euro (5 euro ridotto per gli under 18 e gli over 65). Per prenotare è possibile contattare i numeri 340/9109655 (Enrico) e 389/1762555 (Fabrizio).

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese