Arpino, sporcizia e degrado vicino alla scuola. La denuncia di Martino

Vetro, plastica, vecchi cartelloni stradali e paline: rifiuti sparsi a ridosso della scuola di San Sosio. A sollecitarne la rimozione è il consigliere comunale di minoranza, Rachele Martino.

rifiuti scuola il corriere della provincia
Sacchi dell’immondizia nei pressi della scuola di San Sosio

 

“Da settimane – spiega la consigliera – a pochi metri dal plesso scolastico frequentato da decine e decine di bambini, non si può fare a meno di notare sporcizia, degrado e incuria. Al riguardo ho raccolto diverse segnalazioni dai genitori degli alunni di elementari e materna piuttosto indignati dal fatto che il Comune non esegue un modesto intervento di bonifica che peraltro è stato più volte richiesto, inutilmente, a un paio di rappresentanti di zona della maggioranza”.

rifiuti scuola il corriere della provincia

“Evidentemente ad entrambi non interessa la sicurezza dei bambini – aggiunge la Martino – visto che in una scatola abbandonata a ridosso di un cassonetto si trovano, sempre da settimane, decine di pezzi di vetro frantumato che potrebbero rappresentare un pericolo per l’incolumità degli alunni. Mi auguro – conclude la consigliera – che il Comune provveda rapidamente a ripristinare condizioni di sicurezza e decoro, anche perchè lo stato di abbandono dell’area sta suscitando preoccupazione fra i genitori’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione