Ceccano, non solo civiche ma anche i partiti a sostegno di Caligiore

“Dopo quello che è successo, ovvero il fallimento del civismo in maniera totale, la città chiede più politica”. Roberto Caligiore punta al bis. Ci prova con progetto che vede in campo partiti tradizionali e liste civiche. Ritiene che per la tenuta della futura amministrazione occorra un giusto mix.  La sua idea l’ha illustrata nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte il senatore Massimo Ruspandini, l’onorevole Francesca Gerardi, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, il coordinatore provinciali di FdI, Paolo Pulciani, e il commissario Fi dell’area Frosinone, Adriano Piacentini.  Presenti anche gli esponenti delle liste civiche a sostegno dell’ex primo cittadino.

 

 

L’intervento di Caligiore

“Il centrodestra provinciale, questa volta più maturo, – ha evidenziato Caligiore – ha deciso di metterci la faccia per darci una mano. Pertanto a Ceccano ci sarà la possibilità di strutturare una coalizione forte, che potrà dare alla città e ai cittadini quei risultati che servono. Tutto avverrà nella continuità di quanto è stato fatto nella precedente amministrazione. Ritengo assurdo – ha aggiunto – che chi stava dalla nostra parte, ora ha il coraggio di scendere il campo con Pd e Psi”.

Per  quanto concerene la distribuzione di eventuali incarichi, un secco no al ‘Manuale Cencelli’.  E in caso di vittoria: “rispetto e garanzie per tutte le forze in campo”. Infine, dopo aver ricordato il successo ottenuto nell’aumento della raccolta differenziata (71%),  ha assicurato impegno per il potenziamento della videosorveglianza, “al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini”, così come per la tutela dell’ambiente. “Insieme a FdI, Lega, FI e Cambiamo – ha concluso –  dimostreremo che il centrodestra è in grado di governare sia a livello comunale, sia a livello provinciale. “E quando sarà il momento  anche a livello regionale e nazionale”.

Le parole di Ruspandini

“La nostra sarà una coalizione ampia – ha affermato il senatore di FdI – in cui tutti i partiti di centrodestra troveranno piena cittadinanza e lo spazio che meritano. L’iniziativa che portiamo avanti, a differenza della scorsa volta, è sostenuta da FdI, Lega, FI e Cambiamo ma anche da politici locali, e non solo, che si impegneranno in progetti finalizzati allo sviluppo della città. Roberto Caligiore – ha aggiunto – è figlio di un processo che parte da lontano, è figlio di tanti sacrifici, è figlio di una storia dove c’è il sangue di tanti di noi. Sono convinto che anche questa volta uscirà vittorioso dalle urne.  A Ceccano – ha concluso  Ruspandini – non si può tornare indietro al governo delle sinistre, degli avventurieri e di chi, dopo tanti anni, siamo riusciti a mettere da parte”.

Le dichiarazioni di Ciacciarelli

“In provincia di Frosinone – ha detto il consigliere regionale –  abbiamo dimostrato una grande maturità. Riteniamo che il centrodestra unito possa continuare a far bene per Ceccano. L’esperienza conclusa in malo modo, aveva comunque evidenziato che le idee di Caligiore erano chiare e finalizzate allo sviluppo di un’importante città della provincia di Frosinone. La mia presenza a questa conferenza stampa – ha aggiunto –  è per certificare, oltre all’appoggio partitico/politico, quella filiera istituzionale che ha tracciato un percorso virtuoso per Ceccano, attraverso mille battaglie. A cominciare da quella per la lotta all’inquinamento della Valle del Sacco fino ad arrivare a quella per la Cultura. Proseguiremo lungo questra strada – ha concluso Ciacciarelli – nella convinzione che la nuova giunta Caligiore farà ancora meglio per questa città”.

 

Il sostegno della Gerardi

La Lega ha sostenuto sin dall’inizio la ricandidatura di Caligiore, perché è una persona seria, onesta ed ha saputo amministrare molto bene la sua città, dopo aver ereditato una situazione catastrofica. Quindi – ha affermato la Gerardi, dopo aver ricordato le sue origini ceccanesi – siamo ancora una volta tutti insieme a convergere su un progetto per noi importante”. Un passaggio lo ha riservato alla gestione dei rifiuti “scaricati da Roma in Ciociaria per colpa del Pd e di alcuni sindaci che si sono venduti per un piatto di lenticchie”.

Infine, per quanto riguarda l’unità del centrodestra anche negli altri comuni che andranno al voto, ha evidenziato di essere stata tra le prime persone a promuovere un tavolo comune. “Ovviamente ci sono sempre delle voci fuori dal coro. Nessuno – ha detto – è obbligato a prendere decisioni che non vuole. Mi fa molto piacere, invece, che sulla figura di Roberto non ci sia stato assolutamente nulla da ridire. È importante – ha argomentato l’onorevole della Lega – dare una dimostrazione di unità, che è quello che io ho sempre chiesto e sbandierato ovunque. Perché solamente uniti – ha concluso – si può vincere”.

L’analisi di Piacentini e Pulciani

“Forza Italia – ha affermato – sostiene pienamente la candidatura di Caligiore a sindaco di Ceccano. La cosa più importante, dopo le tornate elettorali di Anagni, Fiuggi e Ferentino, che ricordiamo tutti, è che questa è la prima volta che la coalizione di centrodestra si ritrova di nuovo unita. Da oggi lavoreremo su  tale modello – ha aggiunto Piacentini – anche per quanto riguarda gli altri Comuni che andranno alle urne”.  E Pulciani ha aggiunto: “Per noi sostenere Caligiore è naturale, perché è un esponente di FdI”. Una stoccata l’ha riservata a coloro che “hanno fatto cadere l’amministrazione per motivi personali”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione