Sora: a Carnello pulizia e nuove luci con il crowfunding

Il comitato di quartiere di Carnello per le festività natalizie si adopera per i residenti con due meritevoli iniziative.

Il presidente Renato Tersigni, insieme al direttivo, ha coinvolto molte attività commerciali lanciando l’idea di una raccolta fondi per sostituire i faretti che illuminano la piazza. Idea subito raccolta e condivisa che ha portato all’installazione di punti di illuminazione che proietteranno un fascio di luce proprio in direzione dell’emiciclo dove è collocato il monumento ai caduti che era da tempo dimenticato.

Il ruolo attivo del comitato di quartiere

Oltre a questo miglioramento nei giorni scorsi il Comitato si è adoperato anche per la pulizia del fossato in via Madonna della Stella, grazie all’interessamento della dottoressa Ruffo.

“Queste piccole migliorie – ha detto il presidente Tersigni – dimostrano ancora una volta che c’è spazio per operare concretamente per il bene comune. La tempestiva risposta delle attività commerciali e dei cittadini a questo piccolo crowdfunding di quartiere dimostra che c’è un riconoscimento nel ruolo propulsore dei comitati e della trasparenza del nostro impegno, oltre un grande senso di appartenenza che pareva ormai sopito. Questo ci da grande soddisfazione e voglia di andare avanti”.

L’elogio dell’Amministrazione comunale

“Carnello sta dimostrando che il Comitato è uno strumento innovativo e capace di riattivare la voglia di fare per la comunità – dicono il sindaco Roberto De Donatis e la consigliera comunale Simona Castagna – un valore che purtroppo in molte realtà sta andando scemando. L’attivismo e i risultati del Comitato sono il collante migliore e la dimostrazione di concretezza verso chi ha cercato di sminuire una voglia di fare e di coinvolgere che invece riscuotono grande apprezzamento tra i residenti”.

 

de donatis castagna sora il corriere della provincia
Il sindaco Roberto De Donatis e la consigliera Simona Castagna

 

“La tempistica di attivarsi in prossimità delle festività natalizie e il coinvolgimento delle attività commerciali – proseguono – sono il segno tangibile che sono tanti i cittadini che vogliono operare per migliorare la città, a loro va un sentito grazie per essere da esempio e stimolo anche per i più diffidenti. Le interlocuzioni in atto anche con gli altri Comitati, ad esempio, sull’aggiornamento del piano di protezione civile in maniera partecipata chiudono il cerchio di questo 2019 ma pongono le basi per altre attività che presto vedremo partire”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione