Al 72° Stormo di Frosinone fine corso per quattro agenti

Si è svolta ieri, 20 dicembre, al Circolo Ufficiali dell’aeroporto ‘G. Moscardini’ di Frosinone, la cerimonia di consegna dei Certificates of Training a quattro frequentatori della Polizia di Stato.

All’evento hanno partecipato il prefetto di Frosinone Ignazio Portelli e il questore di Frosinone, Leonardo Biagioli, che assieme al colonello Davide Cipelletti, comandante del 72° Stormo, e alle altre autorità intervenute, si sono congratulati con i quattro agenti per il prestigioso e importante traguardo raggiunto.

 

questore leonardo biagioli il corriere della provincia
L’intervento del questore Leonardo Biagioli

 

Il percorso formativo

Una nuova tappa del loro percorso formativo che porterà i nuovi piloti a vivere, presso i rispettivi reparti, le successive fasi di abilitazione e impiego in missioni a favore della collettività tra le quali il servizio di controllo del territorio, concorso alla ricerca e soccorso, e trasporto sanitario.

 

stormo agenti aeronautica il corriere della provincia
La consegna del certificato a uno dei quattro agenti

 

Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il Reparto dipendente dal Comando Scuole Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia collaborativa sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione