De Matthaeis, viabilità normalizzata e rotatorie aperte

Dopo l’ultimazione dei lavori per la realizzazione delle tre nuove rotatorie di piazzale De Matthaeis, la viabilità cittadina si è completamente normalizzata, diventando fluida e scorrevole già al secondo giorno di apertura dei rondò, a dimostrazione del fatto che, in ogni fase iniziale, sono necessari l’abitudine e l’adattamento alla soppressione degli incroci semaforici”. Lo comunica l’amministrazione Ottaviani.

 

L’obiettivo

“In tal modo, potrà migliorare sensibilmente la fruizione delle isole pedonali nel corso del weekend, che continuano ad attirare pubblico e cittadini, anche non residenti, da tutti i comuni del circondario, a seguito, inoltre, di una offerta differenziata sotto il punto di vista commerciale che permette alle famiglie, ai giovani e agli anziani di passeggiare in sicurezza, senza le insidie del traffico veicolare. Naturalmente, in caso di maltempo, come già indicato nel provvedimento istitutivo delle isole pedonali, sia in via Aldo Moro che in corso della Repubblica, le stesse isole vengono aperte alla circolazione dei veicoli, anche nei fine settimana”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione