‘Io Lavoro’, Bpf stringe un patto con Accademia e Conservatorio

Un prestito d’onore, dunque senza garanzie e con la possibilità di cominciare a restituirlo dopo tre anni ad un tasso simbolico dell’un per cento.

Il progetto

Si chiama “Io lavoro” e questa mattina, presso la sede della Banca Popolare del Frusinate, hanno sottoscritto una convenzione a vantaggio dei propri studenti i direttori dell’Accademia di Belle Arti, Loredana Rea, e del Conservatorio di Musica, Alberto Giraldi. Con loro, a siglare il documento, il presidente della BPF Domenico Polselli. Allo stesso tavolo Vittorio D’Aquino, il funzionario che si occupa in particolare di questo prodotto, e per la Banca Luigi Conti ed Angelo Faustini. Si tratta di un sostegno concreto, vero, reale. Un supporto per i più giovani, secondo la ratio che da sempre anima l’impegno della Banca Popolare del Frusinate.

 

bpf io lavoro frosinone ciociaria accademia conservatorio

L’opportunità

Un’iniziativa fortemente voluta dall’istituto di credito che parte da un dato di fatto, quello cioè di una disoccupazione giovanile che è ormai una drammatica realtà con cui il nostro Paese convive da anni.

“Io lavoro” si pone l’obiettivo di favorire l’accesso al mondo del lavoro dei giovani diplomati e laureati, attraverso la concessione appunto di un prestito d’onore. Lo stesso, come sottolineato dal presidente Polselli e da Vittorio D’Aquino, può essere concesso per un massimo di 10.000 euro ed è destinato a tutti i giovani che, entro due anni dall’ottenimento del diploma o laurea, vorrebbero proseguire i propri studi o aprire un’attività lavorativa, e dunque le stesse agevolazioni saranno concesse anche ai giovani titolari di partita IVA.

Per il prestito è previsto un periodo di tre anni a tasso zero, periodo nel quale il prestito non verrà rimborsato e soprattutto non maturerà interessi! Trascorsi i trentasei mesi il richiedente avrà facoltà di rimborsare le rate nei successivi cinque anni rispetto al periodo di preammortamento al tasso, meramente simbolico dell’1%, senza applicazione di ulteriori spese sia per istruttoria che per rimborso rata!

Particolarmente soddisfatti i due direttori delle massime istituzioni culturali del capoluogo ciociaro.

L’intervento di Polselli

È un’assistenza totale da parte della nostra Banca, che da sempre crede nel sostegno alla cultura, al sociale, allo sport e al mondo dei giovani, che rappresentano il nostro futuro. Del resto i ragazzi – ha commentato il presidente di BPF Domenico Polselli – sono all’inizio del loro percorso e hanno bisogno di un sostegno vero”.

Le parole di D’Aquino

Si tratta di un ponte finanziario e fiduciario per chi ha difficoltà nel fare il passaggio tra mondo dello studio e mondo del lavoro”, ha aggiunto Vittorio D’Aquino.

 

Particolarmente soddisfatti i due direttori delle massime istituzioni culturali del capoluogo ciociaro.

La soddisfazione di Giraldi e Rea

Particolarmente soddisfatti i due direttori delle massime istituzioni culturali del capoluogo ciociaro. “Abbiamo aderito con entusiasmo – ha commentato Loredana Reae devo dire che uno dei punti fermi del mio programma era quello di pensare ai nostri studenti una volta usciti dall’Accademia. Perché è necessario accompagnarli nella costruzione di un futuro nel mondo dell’arte. Questo strumento, “Io lavoro”, è di sicuro un’ottima opportunità”. Dello stesso avviso Alberto Giraldi. “Un aiuto concreto ai giovani per cercare di concretizzare il loro lavoro nel mondo dell’arte e davvero può costituire una concreta risorsa”.

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere reperite sul sito della Banca Popolare del Frusinate, www.bpf.it.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione