Ceccano, sarà sfida all’ultimo voto tra Caligiore e Corsi

Importante ed improvvisa accelerata in vista del voto amministrativo della prossima primavera, per scegliere il nuovo titolare della fascia tricolore ed il nuovo consiglio comunale di Ceccano. A sfidarsi all’ultimo voto, per non dire all’ultimo sangue, saranno certamente Roberto Caligiore e Marco Corsi, in attesa di altri possibili candidati.

 

Roberto Caligiore

La decisione

L’ex primo cittadino ha ormai sciolto la riserva e sabato mattina, all’interno del suo comitato elettorale, ufficializzerà il ritorno in campo. Con lui, oltre ai fedelissimi di sempre, ci sarà pure Riccardo Del Brocco. Anche l’ex presidente del consiglio comunale sarà della partita, con il sostegno del già vicesindaco Fiorella Tiberia e dell’ex assessore Pietro D’Annibale. Nei giorni scorsi, infatti, Corsi ha tenuto una serie di incontri con politici, gente comune e rappresentanti della società civile.

 

Marco Corsi Roberto Caligiore Massimo Ruspandini Ceccano
Marco Corsi

La strategia

Caligiore e Corsi puntano a mettere in piedi coalizioni civiche. Ma se il primo cittadino uscente, in una seconda fase, tenterà di coinvolgere tutti i partiti del centrodestra, il suo sfidante, stando alle indiscrezioni trapelate, sarebbe pronto a dialogare con gli uomini di entrambi gli schieramenti.

Il retroscena

Al voto si andrà con alle spalle quattro anni decisamente complicati dal punto di vista politico. Il primo mandato Caligiore è stato, infatti, caratterizzato da numerosi colpi di scena che poi hanno reso la situazione sempre più complessa, fino alla caduta anticipata dell’amministrazione. La sfida tra i due porterà con sé veleni e rancori.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione