Rifiuti, Zingaretti pressa la Raggi: trovi subito nuovi siti in cui conferire
Individuare entro pochi giorni nuovi siti in cui conferire i rifiuti di Roma. Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, è perentorio con la sindaca della Capitale: la soluzione non può essere la proroga della discarica di Colleferro.
La Raggi, infatti, nel corso dell’ultimo consiglio regionale aveva avanzato la richiesta di una proroga alla chiusura della discarica di Colle Fagiolara, al fine di evitare una nuova emergenza rifiuti a Roma, anche in considerazione dell’imminente periodo natalizio in cui la produzione aumenta sempre rispetto al volume normale.
Una richiesta che ha immediatamente provocato la reazione dei sindaci di Colleferro e Paliano, Pierluigi Sanna e Domenico Alfieri, che hanno annunciato qualsiasi tipo di protesta contro l’eventuale decisione di tenere ancora aperta la discarica che, invece, così come stabilito, deve chiudere entro il 31 dicembre prossimo.
Nella serata di ieri, dunque, l’ordinanza firmata da Zingaretti che obbliga la Raggi a individuare entro pochi giorni uno o più siti sul suo territorio dove conferire i rifiuti di Roma.