Sanità, dalla Regione oltre 5 milioni di euro per Sora e Ferentino

Un finanziamento di 5.142.513 euro sbloccato dalla Regione Lazio per due strutture sanitarie del territorio: l’ospedale ‘Santissima Trinità’ di Sora e la Casa della Salute di Ferentino.

A comunicarlo è la stessa Asl di Frosinone che sottolinea come “il Nucleo di Valutazione Regionale ha espresso parere favorevole per 4.792.513 euro per il potenziamento della Rete oncologica ed esecuzione lavori in adempimento normative antincendio – Studio di fattibilità – per il SS. Trinità di Sora con nuovo Acceleratore Lineare per la Radioterapia e la Gamma Camera per Medicina Nucleare”.

 

casa salute ferentino il corriere della provincia
La Casa della salute di Ferentino

 

Altri 350.000 euro sono destinati alla ristrutturazione e adeguamento edilizio e impiantistico con rifacimento di copertura, facciata e parti cadenti della Casa della Salute di Ferentino.

“Le tecnologie e gli ambienti edilizi – afferma il direttore generale Stefano Lorusso – costituiscono presupposto indispensabile all’efficacia delle prestazioni e a una adeguata accoglienza. Ringrazio la Regione per questa ulteriore dimostrazione di vicinanza al territorio”.

 

Stefano Lorusso asl frosinone
Il direttore generale della Asl di Frosinone Stefano Lorusso

 

Il sindaco Pompeo: una struttura più nuova e più sicura

“Con lo sblocco delle risorse destinate alla Casa della salute di Ferentino, l’intero comprensorio che beneficia dell’offerta sanitaria potrà contare su una struttura più nuova e più sicura”.

Così il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, commenta il parere favorevole del Nucleo di valutazione regionale in relazione al finanziamento di 350.000 euro destinato alla ristrutturazione e all’adeguamento edilizio e impiantistico, con rifacimento della copertura, della facciata e delle parti maggiormente usurate dell’edificio che ospita la Casa della Salute.

“L’Amministrazione comunale ha investito risorse, impegno e attenzione alla Casa della Salute che, negli anni, ha subito una trasformazione non solo architettonica ma anche funzionale. Nel maggio scorso abbiamo inaugurato il parcheggio, che ha risolto notevoli disagi per gli utenti e, ancora prima, un grande lavoro era stato realizzato per bonificare il movimento franoso presente, allargare la carreggiata e posizionare nuovi arredi urbani e creare ulteriori posti auto”.

 

pompeo provincia acea frosinone ciociaria lazio idrico
Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo

 

“Oggi, con lo sblocco di altri fondi, per i quali il Comune ringrazia la Regione Lazio, – conclude Pompeo – si potrà aggiungere un nuovo tassello all’opera di ristrutturazione e riqualificazione di un presidio che non viene utilizzato soltanto dai cittadini di Ferentino ma che abbraccia un’utenza molto più ampia. Un ringraziamento, doveroso, al nuovo direttore generale della Asl, dottor Stefano Lorusso, per la sensibilità dimostrata e all’assessore alla Sanità del Comune di Ferentino, Franco Martini, per l’impegno e il lavoro costanti”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione